MarinoBus: a NME i nuovi bus 3Xclusive

Presente questi giorni con una propria area espositiva allo stand A10 del padiglione 6  di Next Mobility Exhibition, il salone sulla mobilità sostenibile in programma da oggi al 14 ottobre a Fiera Milano Rho, MarinoBus presenta in anteprima assoluta un prototipo del nuovo allestimento di bus 3Xclusive, unico sul mercato: al piano superiore, infatti, i passeggerei potranno disporre di poltrone XXL ordinate in file da tre sedili singoli, con le due sedute laterali e quella centrale equamente distanziate l’una dall’altra. Un concept innovativo che garantisce livelli di comfort, riservatezza e comodità di movimento addirittura maggiori di quelli usualmente già elevati offerti dall’azienda.

Prodotti da Van Hool in esclusiva per MarinoBus, i bus della linea 3Xclusive arricchiranno ulteriormente la flotta del marchio col picchio a partire dal 2023 e rientrano nell’operazione di aggiornamento costante dei mezzi avviata nell’Estate 2022 con l’acquisto di 30 Van Hool TDX27 Astromega che stanno progressivamente entrando in servizio sulle linee MarinoBus.

Al pari dei TDX 27 Astromega, anche i bus con allestimento 3Xclusive saranno rispondenti alle normative anti-inquinamento Euro 6 e presenteranno interni pregiati e dotazioni in linea con i consueti standard di qualità di MarinoBus, garantendo come sempre un’esperienza di viaggio improntata ad alti livelli di sicurezza e benessere. Anche su questi mezzi, al pari di tutti i nuovi ingressi nella flotta, è presente il sistema di filtraggio e circolazione dell’aria a bordo, per garantire massima tutela ad ogni passeggero.

L’ingresso nella flotta dei nuovi pullman 3Xclusive metterà a disposizione della clientela MarinoBus un’opzione di viaggio inedita da poter sperimentare lungo le tratte tra Sud e Nord dell’Italia garantite dall’azienda, che con oltre 250 destinazioni in tutto il Paese e in alcuni dei più importanti centri d’Europa – tra cui Zurigo, Stoccarda, Lussemburgo, Strasburgo e Basilea – vanta un totale di più di 6.000 collegamenti.

“La novità odierna è il risultato del nostro continuo impegno nella ricerca di soluzioni di viaggio da rendere disponibili in risposta alle nuove esigenze che la clientela esprime – spiega Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBusQuello di una maggiore privacy è un desiderio che abbiamo spesso percepito di recente, probabilmente una conseguenza della cautela stimolata in molti dall’emergenza pandemica. Partendo da questa riflessione, e grazie alla collaborazione come sempre proficua con Van Hool, abbiamo ottimizzato la soluzione a questa richiesta integrandovi l’ulteriore valore aggiunto di una condizione di viaggio ancora più confortevole”.

Nell’ambito del programma dell’evento, Gerardo Marino sarà tra i protagonisti della tavola rotonda dal titolo Linea a lunga percorrenza, che si terrà domani 13 ottobre, alle 14.00, alla NME ARENA TALK. Promosso da Traspol (Politecnico), l’incontro farà il punto sull’andamento del mercato italiano degli autobus di lunga percorrenza.

Contestualmente alla presenza a Next Mobility Exhibition, inoltre, MarinoBus partecipa anche a IBE – Intermobility Bus Expo, manifestazione dedicata al presente e al futuro dell’intermobilità in programma a Rimini nelle stesse date. Qui, presso lo stand di Van Hool, l’azienda presenterà al pubblico uno dei nuovi mezzi in servizio sulle linee operate.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios