Bus Company: con “Music on the Bus” la musica è live a bordo del bus

La musica viaggia in pullman ad Alba.

L’8, il 15 e il 22 ottobre si svolgerà la 10° edizione di “Music on the Bus“: sabato 8 ottobre alle ore 15:30 il primo degli appuntamenti in programma con la musica di Giorgio Magliano. Poi, sabato 15 ottobre al Giardino Botanico della Scuola Enologica Umberto I e il successivo, 22 ottobre, al Percorso Vita del parco di San Cassiano in corso Piave.

Un bus elettrico Bus Company porterà i visitatori e gli ascoltatori in un percorso di cultura, panorami e jazz.

“Bus Company è lieta di prendere parte da protagonista a Music on the bus – afferma Enrico Galleano, Ad di Bus Company -. Al di là dell’evento in sé, impareggiabile occasione per sostenere la cultura e il turismo nella capitale delle Langhe, partecipiamo sottolineando ancora una volta la nostra attenzione per l’ambiente. Il bus che metteremo a disposizione per la rassegna Music on the bus Jazz&Co. è infatti elettrico, un mezzo che ben si sposa tra l’altro con gli strumenti musicali che utilizzeranno gli artisti, che saranno acustici e quindi con una bassa emissione di CO2. Grazie agli autobus elettrici di Bus Company e ai progetti mirati allo sviluppo di una mobilità alternativa, la capitale delle Langhe ma non solo sta sempre più diventando, sul fronte del trasporto pubblico locale, una vera città green e la nostra azienda si compiace nell’essere parte attiva di questo continuo sviluppo. Quella dell’attenzione all’ambiente è una missione a cui non possiamo sottrarci. Ben vengano occasioni come queste, utili anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso del trasporto pubblico nelle nostre città”.

Bus Company Srl ha sede a Saluzzo (Cuneo) e rappresenta una delle più importanti realtà per il trasporto persone in Piemonte, opera nel trasporto pubblico locale e nel noleggio bus. La società è stata ufficializzata il primo novembre 2015 raccogliendo l’eredità dell’Ati Spa e della Seag Srl, aziende che già dal 2000 erano riunite sotto il marchio “Bus Company”.

Bus Company opera nel trasporto pubblico urbano ed extraurbano nelle province di Cuneo e Torino ed è capofila del Consorzio Granda Bus che raccoglie 17 aziende del trasporto pubblico locale. Nel 2010 vinse la gara per la gestione del Trasporto pubblico locale dell’area ‘omogenea’ della provincia di Cuneo, che comprende il servizio extraurbano della provincia di Cuneo, il servizio delle conurbazioni di Bra e Alba e il servizio urbano di Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Fossano.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios