NME: a Milano dal 12 al 14 ottobre la mobilità è in mostra

Dal 12 al 14 ottobre p.v. Fiera Milano accenderà i riflettori su transizione energetica, nuovi mezzi, sistemi di mobilità innovativi, tecnologie in grado di realizzare soluzioni più inclusive, efficienti e sostenibili.

Ma non solo. Sarà l’occasione per confrontarsi sullo stato del mercato, riflettere su come cambierà il trasporto  pubblico locale e pensare a come favorire la ripresa e lo sviluppo di un settore fortemente colpito dalla pandemia ed esplorare le soluzioni legate al trasporto green.

L’obiettivo” – spiega Luca Palermo, ad di Fiera Milano su Corriere “Economia” odierno – è un vero e proprio cambio culturale di cui il nostro evento vuole essere propulsore e aggregatore. Una proposta che il mercato ha accolto positivamente, considerando che in questa prima edizione Next Mobility Exhibition conterà sulla presenza di più di 90 brand tra cui importanti realtà che stanno guidando questo cambiamento”.

Nel ricco palinsenso di eventi previsto dalla manifestazione, Anav sarà presente con diversi appuntamenti.

Il primo, il 12 ottobre, dedicato al settore del tpl,  offrirà un’analisi e gli strumenti per riattivare la domanda del trasporto pubblico, obiettivo contenuto nel Position Paper del Mims; il secondo, lo stesso giorno, sarà dedicato all’analisi dello stato dell’arte del trasporto commerciale e alle sue prospettive future. In serata, presso il museo Alfa Romeo di Arese, si terrà la consueta cena sociale.

Il giorno 13 sarà presentata la nuova campagna di comunicazione Vaicolbus volta a rilanciare il settore nei suoi molteplici segmenti mettendone in risalto le caratteristiche e punti di forza.

Nella stessa giornata e poi al mattino del giorno successivo, due sessioni tecniche (la prima in lingua inglese) curate da Anav in collaborazione con altre Associazioni saranno incentrate sul tema dell’elettrico,  Maas e sistemi di bigliettazione.

Sul sito www.anav.it, è disponibile, per le associate, il modulo per l’adesione agli eventi Anav.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios