Bus Magazine 4-2022: Avanti tutta con le misure e le riforme necessarie per il Paese. L’editoriale del Presidente Biscotti

L’Italia sta vivendo giorni decisivi, ci aspettavamo un agosto completamente diverso, invece l’attuale crisi politica rischia di compromettere le riforme indispensabili per il Paese, a partire dal piano di riforme Ue”.

Sono le parole del Presidente di Anav Nicola Biscotti che, nell’Editoriale del numero in uscita di Bus Magazine, non nasconde preoccupazione per l’attuale situazione del Paese a causa della nuova crisi determinata dalla caduta del Governo Draghi.

Il settore del tpl, fortemente in sofferenza, necessita interventi di sostegno: in primo luogo, il rifinanziamento del fondo compensazioni dei mancati ricavi e l’incremento in via strutturale della dotazione del Fondo nazionale da destinarsi alla rivalutazione dei corrispettivi contrattuali.

Per il trasporto commerciale, è necessario portare a compimento il piano dei ristori e ottenere misure per il contenimento del costo del gasolio.

Come autorevole Associazione di Confindustria” – conclude il Presidente Biscotti – “continueremo a offrire il nostro contributo propositivo al Governo ancora in carica ma garantiremo lo stesso approccio a quello che scaturirà dalle prossime consultazioni di settembre “.

Leggi l’Editoriale del Presidente Biscotti nel numero 4-2022 di Bus Magazine.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios