TPL Sicilia, Graffagnini: “Con rilievi Corte dei Conti rischio stop bus”

Trasporto pubblico locale a rischio in Sicilia. Gli autobus potrebbero fermarsi per effetto dei rilievi della Corte dei Conti nei confronti dei provvedimenti regionali.

E’ l’allarme  lanciato ieri da Anav congiuntamente ad altre associazioni del tpl.   “Nei prossimi giorni si rischia lo stop totale al trasporto pubblico locale, a causa del blocco dei corrispettivi da parte della Regione Sicilia”, ha detto il presidente di Anav Sicilia e Vice Presidente nazionale, Antonio Graffagnini.

A causa del rilievo alla Regione, mosso dalla Corte dei Conti in fase di rendiconto generale – ha aggiunto – le aziende del trasporto locale non saranno in grado di garantire gli stipendi e le messa in servizio dei bus di linea, con la conseguenza inevitabile che saremo costretti a bloccare tutti gli autobus”.

L’auspicio – ha sottolineato Graffagnini– è che  al più presto gli organi preposti possano trovare la miglior soluzione al problema per consentire così alle aziende di proseguire regolarmente l’attività di trasporto pubblico locale e all’utenza di poter usufruire del diritto alla mobilità”.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios