Trotta sceglie 12 Evadys e 19 Daily Mobi di IVECO BUS per il trasporto scolastico e turistico

IVECO BUS fornisce 12 Evadys e 19 Daily Mobi Indcar School modello 70C18 a Trotta, azienda che si occupa di trasporto pubblico locale, trasporto scolastico e turistico, attività in cui verranno infatti impiegati i mezzi del Brand.

Alla cerimonia di consegna della prima fornitura hanno partecipato i titolari Mauro, Livio e Giorgio Trotta insieme a Mario Artusi, Presidente Romana Diesel e a Guido Ucci, Responsabile Mercato Italia Minibus & Coach di IVECO BUS.

I 12 Evadys saranno messi in servizio Ski bus in Trentino per il trasporto passeggeri verso le località sciistiche e nel periodo estivo vengono utilizzati per i servizi di turismo a Roma. Presentano lunghezze diverse, quattro sono da 13 metri e otto da 12 metri.

L’equipaggiamento prevede due monitor da 19 pollici, prese USB sulle cappelliere e la telecamera sulla porta centrale. Gli otto autobus da 12 metri sono equipaggiati con 53 sedili reclinabili e con poggiapiedi regolabile. La porta posizionata dietro lo sbalzo permette di utilizzare uno spazio per i bagagli di 8,6 metri cubi che, sommato a quello delle cappelliere di 1,6 metri cubi, arriva a un totale di 10,2. I quattro 13 metri hanno, invece, 59 sedili con allestimento identico ai veicoli da 12 metri. In questo caso, è presente una bagagliera di 10,2 metri cubi che, insieme alla cubatura delle cappelliere di 1,8 arriva a un totale di 12 metri cubi.

I veicoli sono equipaggiati con motore Cursor 9 da 400 cv HI-SCR che evita tutti i rischi della rigenerazione forzata. Il sistema non prevede il ricircolo dei gas di scarico, in quanto il motore respira solo aria fresca e pulita, non miscelata con iniezione di carburante per rigenerare il filtro antiparticolato, evitando così di generare temperature molto elevate lungo la linea di scarico, riducendo consumi, stress termici e complessità del sistema. Il cambio è l’automatizzato a 12 rapporti con ACC che permette, oltre la regolazione della velocità, il mantenimento della distanza dal veicolo che lo precede.

I 19 Daily Mobi scuolabus saranno utilizzati per il trasporto scolastico di Roma Capitale. Sono carrozzati sui nostri chassis 70C14 con la motorizzazione CNG metano super ecologica che ha una potenza di 136 cv sviluppati dal propulsore da 3 litri. I veicoli possono portare 45 bambini delle scuole elementari e medie oltre hostess e autista. I sistemi di bordo sono tra i più avanzati e interfacciati con centrale operativa a terra che permettono il controllo e gestione di tutti i dati sulla posizione e comportamento dei veicoli e sul flusso passeggeri.

Inoltre, i mezzi sono stati sanificati con sistema PURETI fotocatalitico che garantisce la riattivazione dell’igienizzazione con l’effetto della luce solare e artificiale per un periodo di almeno due anni.

In occasione della prima fornitura dei mezzi, Mauro Trotta, titolare dell’azienda omonima, ha dichiarato: “Scegliamo IVECO BUS per qualità e affidabilità di prodotti e servizi e perché abbiamo a nostra disposizione la struttura di Romana Diesel, che ci segue dall’inizio della nostra storia e ci garantisce una partnership a 360° che va molto al di là della fornitura dei veicoli”.

Tutti gli scuolabus sono stati acquistati dall’azienda Trotta in quanto aggiudicataria di una parte della gara di Roma Capitale che, nello specifico, premiava la messa su strada di veicoli a basso impatto ambientale.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios