“Calabria straordinaria”: presentati i nuovi bus di collegamento delle località turistiche con gli aeroporti

Nuovi collegamenti da tutti gli aeroporti della regione Calabria sono in programma, sino al prossimo 4 settembre, attraverso servizi di trasporto con autobus che raggiungeranno tutte le più importanti località turistiche della Calabria.

Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, al Marketing territoriale e alla Mobilità, Fausto Orsomarso, alla presentazione dei nuovi bus delle autolinee calabresi, e di quelli personalizzati e interamente griffati “Calabria straordinaria”, che collegheranno molte località turistiche dagli aeroporti calabresi.

Alla presentazione è intervenuto anche il presidente di Anav Calabria, Dino Romano, e il dirigente di settore del Dipartimento regionale al Turismo, Cosimo Caridi.

Il totale dell’investimento per cambiare l’intero parco autobus ammonta a 250 milioni di euro, con 200 milioni di euro di risorse pubbliche e 50 delle imprese del trasporto pubblico locale.

La messa in esercizio di questi nuovi autobus – ha spiegato Orsomarso – rientra in un piano di azione che prevede il rinnovo di tutto il parco mezzi della Calabria per un ammontare di 250 milioni di euro”.

I bus sono brandizzati con il logo di ‘Calabria Straordinaria’ per differenziare le linee dedicate ai turisti. ‘Calabria Straordinaria’ non è solo un brand con cui comunicare e promuovere la Calabria all’esterno, ma è un messaggio diretto prima di tutto ai calabresi e agli operatori del settore, che devono abbandonare l’autolesionismo e migliorare la accoglienze e i servizi, soprattutto, in una regione che fa tendenza e alla quale stiamo dedicando investimenti per le infrastrutture turistiche”.

L’aeroporto di Lamezia Terme sarà collegato con la costa degli Dei nel Vibonese, con la costa Tirrenica a Nord fino a Praia a Mare, con la costa Ionica da Catanzaro alla Locride e da Catanzaro a Crotone, con Cosenza e poi a proseguire verso l’alto Ionio cosentino fino a Rocca Imperiale.

Dall’aeroporto di Reggio Calabria sarà raggiungibile la costa Viola, la costa Ionica reggina fino a Caulonia e anche Gambarie in Aspromonte.

Dall’aeroporto di Crotone sarà collegata tutta la costa Ionica fino a Sibari a Nord e Catanzaro a Sud.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios