Cavourese: treno + bus in unico biglietto per  la Sacra di San Michele

Treno + bus in unico biglietto è la nuova opportunità per i piemontesi e non solo, per raggiungere la Sacra di San Michele.

Il servizio è stato presentato venerdì alla stampa con un viaggio inaugurale al quale hanno partecipato l’Assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi, il Direttore Regionale di Trenitalia, Marco della Monica, il consigliere della Città Metropolitana con delega ai Trasporti, Pasquale Mazza, la vicesindaco di Avigliana, Paola Babbini e l’Amministratore delegato della società di Trasporti Cavourese del Gruppo Autoguidovie, azienda partner del progetto, Giovanni Tresoldi, mentre ad attendere alla Sacra il Rettore dell’Abbazia, don Claudio Massimiliano Papa.

Attivo tutti i weekend e i giorni festivi, fino all’11 settembre, il servizio combinato treno + bus di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) consente di raggiungere in tutta comodità il monumento simbolo della regione Piemonte e candidato a patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Dalla stazione di Torino Porta Nuova, è facile e veloce salire a bordo di uno dei treni della linea SFM 3 con direzione Avigliana dove dal piazzale di stazione partono autobus dedicati ad accompagnare i viaggiatori in cima al monte Pirchiriano.

È possibile acquistare in un’unica soluzione, il viaggio treno+bus digitando come stazione di origine o destinazione “Sacra San Michele” sui sistemi di vendita Trenitalia di tutt’Italia. A chi presenta il biglietto combinato alla cassa, l’ingresso all’abbazia verrà scontato del 25%.

Giovanni Tresoldi, Amministratore delegato della società di Trasporti Cavourese (Gruppo Autoguidovie) azienda partner del progetto ha dichiarato: «La collaborazione tra Trenitalia e Autoguidovie è finalizzata a promuovere l’intermodalità fra treno e autobus affinché il servizio risulti sempre più efficiente, conveniente e sostenibile. L’obiettivo del nostro Gruppo è disincentivare l’utilizzo del mezzo privato e sostenere il trasporto pubblico, asset strategico per promuovere il territorio e creare valore. Un esempio concreto è questo progetto che grazie ai servizi autobus di Cavourese collegati con i treni di Trenitalia permetterà ai turisti di raggiungere l’antica abbazia che domina la vetta del monte Pirchiriano in modo sostenibile e comodo


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios