Autolinee Toscane: servizi Marebus per Rosignano

Grazie all’accordo fra Amministrazione comunale di Livorno e Autolinee Toscane residenti e turisti potranno muoversi in maniera comoda, sicura e sostenibile, lasciando l’auto a casa e utilizzando i bus.

Il prossimo 1° luglio, infatti, partirà il servizio speciale e straordinario approntato dal Comune di Rosignano Marittimo e da Autolinee Toscane per garantire collegamenti continui e veloci su autobus vero il mare e ritorno.

L’iniziativa, Marebus, come spiega il direttore del Dipartimento Nord di Autolinee Toscane, Massimiliano Pellegrini, si caratterizza per la presenza di due linee, una Blu e una Verde, che consentiranno ai cittadini di utilizzare il mezzo pubblico per recarsi sul litorale. Sarà, infatti, possibile lasciare la propria auto al park Infantino e da lì raggiungere il mare in tranquillità e sicurezza e senza lo stress per cercare parcheggio.

E’ un segnale importante l’intesa fra la nostra azienda e l’amministrazione comunale – commenta il Presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelliperché ha come scopo l’ampliamento della mobilità collettiva favorendone l’utilizzo da parte di cittadini e turisti, il che produce due effetti positivi: sostenere l’attività turistico-ricettive del territorio e nello stesso tempo aiutare la riduzione dell’inquinamento riducendo il ricorso al mezzo privato per gli spostamenti da e per il mare”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios