Metauro Bus: con i nuovi MAN Lion’s Intercity l’azienda rinnova l’impegno al rinnovo del parco mezzi

Metauro Bus, con l’acquisizione dei nuovi Lion’s Intercity,  conferma, con l’utilizzo di risorse proprie parallelamente ai programmi di finanziamento regionali, il suo impegno per il rinnovo ciclico della flotta autobus (età media inferiore a 7 anni per mezzo) che saranno utilizzati, indifferentemente, per i servizi sostitutivi ferroviari e per il trasporto pubblico locale.

Tra i punti di forza di questi versatili autobus interurbani – riferisce una nota dell’azienda – si evidenziano senz’altro l’accessibilità e la sostenibilità, grazie agli ingressi antiscivolo, all’elevatore per sedie a rotelle e ai motori progettati per ridurre consumi di carburante ed emissioni di sostanze nocive nell’atmosfera.

Gli ampi finestrini oscurati, il piano di calpestio ribassato, i corrimani ergonomici, l’illuminazione e la silenziosità dell’abitacolo esaltano l’abitabilità del mezzo, anche favorita da una efficiente aerazione della cabina passeggeri, completamente automatica, che assicura un’ottima qualità e un continuo ricircolo dell’aria.

I veicoli sono dotati dei più recenti sistemi di sicurezza attiva e passiva, come la resistenza al ribaltamento, anche volti a supportare uno stile di guida efficiente.

Metauro Bus nasce più di 50 anni fa, dall’intuizione e dall’iniziativa imprenditoriale di Albino Metauro di soddisfare la domanda di mobilità di quegli anni.
La presenza di Metauro Bus in Puglia si consolida nel 2003 con l’adesione al CO.TR.A.P. (Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi), attraverso il quale oggi esercita servizi di TPL, in una politica di cooperazione con le altre aziende operanti nella regione. Oggi l’azienda dispone di 70 autobus innovativi e di recentissima costruzione, tutti dotati di numerosi optional per un viaggio confortevole e rilassante.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios