BusMiccolis: tutte le novità per l’estate 2022

L’estate di Busmiccolis parte il 18 giugno 2022 e quest’anno, oltre alla riattivazione delle fermate nelle città di Otranto, Gallipoli, Monopoli, Polignano, Mola, Ginosa, Castellaneta, Caserta, Avellino e Grottaminarda, ci sono alcune importanti novità.

Napoli, sarà attivata la fermata presso il Porto Turistico, importante scalo per le crociere e per i collegamenti verso le più belle località del Golfo quali, Ischia, Capri, Procida e Sorrento.

In Salento, i bus Miccolis faranno tappa a Porto Cesareo (LE), a due passi dalle splendide spiagge di Punta Prosciutto, Torre Chianca, Torre Lapillo, delle Dune e dei Conigli.

Saranno attivi i seguenti nuovi collegamenti regionali: Bari Stazione e Bari Porto – Lecce, Bari Stazione e Bari Porto – Gallipoli, Taranto – Gallipoli, Taranto – Lecce, Taranto – Otranto, Grottaglie – Lecce, Grottaglie – Gallipoli.

Durante l’estate il cambio data resterà gratis, si potrà richiedere gratuitamente il rimborso del viaggio prenotato, il protocollo sicurezza sarà garantito,  tre bagagli saranno inclusi nel prezzo e si potrà viaggiare con il proprio animale domestico.

La storia aziendale di Bus Miccolis ha inizio nel 1929, con l’attività di Stefano Miccolis, che trasformò la propria impresa di trasporti, da trazione a cavalli a trazione a motore.
Nato a fine ‘800, il fondatore morì in un incidente stradale mentre era alla guida di un suo autocarro, lasciando al giovane figlio Vito l’onere di proseguire l’attività. Vito Miccolis proseguì con grande impegno e dedizione l’attività del padre, fino ad avviare negli anni’ 50 il trasporto di persone e di merci nonché numerose altre attività. Con l’aiuto e l’impegno di suo figlio Stefano l’azienda – partita con un solo autobus adibito a noleggio da rimessa – è notevolmente cresciuta negli anni.

Oggi il parco autoveicoli si compone di oltre 200 mezzi e Miccolis S.p.A. è un punto di riferimento per il trasporto pubblico locale e nazionale, capofila di un gruppo industriale composto da società partecipate e controllate.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios