Trasporto commerciale, ristori rate finanziamento/leasing: grande interesse e partecipazione al webinar Anav

Circa 130 aziende hanno partecipato oggi al webinar organizzato da Anav dedicato alla misura dei ristori delle rate di finanziamento/leasing per il settore del trasporto commerciale e alle modalità di predisposizione delle domande.

Le risorse stanziate ammontano a complessivi 70 mln di euro, di cui 20 destinati alle imprese esercenti servizi di linea non soggetti ad obblighi di servizio pubblico e 50 mln di euro all’acquisto di autobus adibiti a servizi di noleggio.

Il 29 maggio p.v. è il termine ultimo di presentazione delle istanze per il ristoro delle rate di finanziamento e dei canoni di leasing in scadenza nel periodo 23 febbraio – 31 dicembre 2020 relativi all’acquisto, dal 1° gennaio 2018, di autobus nuovi di fabbrica di categoria M2 ed M3 destinati a servizi di trasporto commerciale di linea e di noleggio.

Nicoletta Romagnuolo, Dirigente Servizio fisco, societario e commerciale di Anav, ha riepilogato le misure in vigore, le condizioni di accesso alle agevolazioni previste, i limiti entro cui le aziende possono fruire dei ristori, le possibilità di cumulo con altre forme di aiuto di Stato e le procedure di accesso ai ristori con l’invio delle domande a Consap.

L’argomento ha registrato un notevole coinvolgimento da parte delle aziende associate che hanno inoltrato innumerevoli quesiti ai quali l’Associazione ha dato puntuale riscontro.

Sul sito www.anav.it sono disponibili, per le associate Anav, le slides e la registrazione dell’evento.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios