NEXT MOBILITY EXHIBITION, la parola ai costruttori: Iveco, IIA e Rampini

I tre leader del mercato dei bus annunciano la loro partecipazione a Next Mobility Exhibition, la Fiera – di cui Anav è partner fondamentale – che si terrà a Milano dal 12 al 14 ottobre prossimo.

Iveco Bus, Industria Italiana Autobus e Rampini, con i loro nuovi prodotti a bassissime emissioni, sono pronti a dare il loro contributo per lo svecchiamento del parco e saranno presenti con i loro mezzi al Salone della mobilità.

La mobilità collettiva è un tema centrale per la nostra associazione” – ha dichiarato Giovanni De Filippis, Presidente della Sezione Autobus di ANFIA. “Tra i nostri associati figurano aziende leader del mercato interno del settore autobus e player che si sono imposti sui mercati internazionali grazie a tecnologie innovative e soluzioni che guardano alla sostenibilità ambientale ed economica.

Giorgio Zino, IVECO BUS Europe Business Director,  ha dichiarato:“Come IVECO BUS ci stiamo proiettando sempre più al futuro dal punto di vista delle tecnologie e delle esperienze, attingendo ai trend di mercato e al panorama internazionale che ne determina l’andamento”.

Industria Italia Autobus è un soggetto di primaria importanza per il sistema Paese e una piattaforma su cui rimodellare e rilanciare il trasporto pubblico sostenibile.” – ha affermato Antonio Liguori, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo. «La nostra presenza a Next Mobility Exhibition 2022 certifica il nostro ruolo di leader nel settore dell’innovazione e rappresenta un’occasione per mostrare all’Europa l’eccellenza del made in Italy anche nella costruzione di autobus di ultima generazione».

Per Fabio Magnoni, Direttore Generale di Rampini guardare al futuro significa rispettare l’ambiente. Con questo obiettivo oggi la Rampini progetta e produce autobus a impatto zero che si sono imposti in Italia e in molti Paesi europei. La nostra produzione di bus elettrici a range extender idrogeno è la soluzione concreta per tracciare le coordinate di una mobilità smart ed ecosostenibile”.

Next Mobility Exhibition sarà un momento espositivo, ma anche un’occasione unica di confronto.

Oltre alle tematiche legate alla transizione energetica, l’evento farà da cornice alla presentazione di un rapporto sul trasporto commerciale con autobus e alla campagna Vaicolbus di Anav, promotore e partner dell’evento.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios