NCC: prosegue il confronto tra Anav e il Ministero del Turismo

Il trasporto turistico e gli interventi a favore delle imprese esercenti tali servizi in un’ottica sia di sostegno nella difficile contingenza post-pandemia sia di rilancio del comparto sono le tematiche sulle quali procede serrato il confronto tra Anav e Ministero del Turismo.

Da ultimo, sono state discusse ieri le modalità di riparto dello stanziamento di 5 mln di euro del Fondo Unico Nazionale del Turismo previsto dal DL “Sostegni-ter”  destinati alle imprese, non soggette a obblighi di servizio pubblico, autorizzate all’esercizio di trasporto turistico di persone mediante autobus coperti.

Anav ha acquisito l’impegno del Ministero ad agire in tempi rapidi per definire le modalità attuative della disposizione e attivare tempestivamente in sede europea l’iter autorizzativo necessario a consentire l’erogazione delle risorse.

Altra tematica sulla quale Anav ha ottenuto la disponibilità del Ministero a proseguire il confronto riguarda il riconoscimento “espresso” della qualità di “imprese turistiche” alle imprese sia di noleggio autobus con conducente che di linea gran turismo.

Anav  – grazie anche alla sinergia e collaborazione con Federturismo di cui è membro –   tutela gli interessi delle proprie aziende associate che operano nel settore del trasporto turistico e del noleggio, anello fondamentale della filiera turistica proprio per la sua capacità di adattarsi alla domanda, di assicurare servizi di trasporto capillari e di svolgere un ruolo chiave per la mobilità dei cittadini.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios