Gruppo Locatelli: trasporto gratuito per i profughi ucraini

Dal 29 aprile tutti i cittadini ucraini giunti in Italia dal 25 febbraio 2022, in fuga dalla guerra, potranno circolare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici del territorio bergamasco e dunque anche sulle  linee di Autoservizi Locatelli.

Gli interessati possono recarsi nei  uffici aziendali di Bergamo o Bonate Sopra, anche tramite le associazioni/famiglie ospitanti, con una fototessera e un documento d’identità valido (passaporto o permesso di soggiorno). L’azienda emetterà un regolare abbonamento settimanale o mensile gratuito.

Autoservizi Locatelli garantisce il servizio di trasporto tra Bergamo (Stazione Autolinee) e una trentina di comuni in provincia e nelle zone limitrofe, offrendo quattro linee tagliate su misura per le esigenze dell’utenza.
L’azienda offre inoltre la possibilità di viaggiare in totale sicurezza e comfort usufruendo del servizio noleggio con conducente. Ultimi arrivati in famiglia – ma non ultimi in termini di qualità – l’agenzia Zerotrentacinque Viaggi, l’officina Omniplus (affiliata Mercedes Benz e Setra) e Orioshuttle, l’ultima novità targata Autoservizi Locatelli e Airpullman. Attivo nell’Aeroporto Internazionale di Orio al Serio, il servizio collega lo scalo bergamasco alla città di Milano nei tre punti focali del capoluogo lombardo: la Stazione Centrale, il polo fieristico di Rho e l’aeroporto di Malpensa.

Attualmente Autoservizi Locatelli dispone di quattro depositi situati in Bergamo (via Furietti 17), Bonate Sopra (via Toscanini 6), Osio Sopra e Villa d’Adda. La sede secondaria di Bonate Sopra, aggiuntasi di recente a quella legale e storica di Bergamo, è facilmente raggiungibile percorrendo l’asse interurbano ed amplia notevolmente le potenzialità dell’offerta alla clientela con nuovi uffici, il centro assistenza autobus e l’agenzia viaggi. Il parco autobus è attualmente costituito da circa 90 unità: 65 autobus di linea TPL, 25 autobus adibiti a servizio di noleggio con conducente e shuttle aeroportuali per le linee Orio al Serio-Milano e Bergamo-Orio al Serio–Monza-Malpensa.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios