Consiglio Generale Anav: Nicola Biscotti Presidente designato 2022-2026

Nicola Biscotti, già vice Presidente Anav, è il Presidente designato dall’apposita Commissione che, ai sensi dello Statuto di Anav, ha esperito la più ampia consultazione della base associativa al fine di individuare figure di candidati idonei a ricoprire la carica di Presidente dell’ANAV per il quadriennio 2022/2026.

Nicola Biscotti succede a Giuseppe Vinella che ha ricoperto il mandato per 6 anni consecutivi.

Nell’esprimere grande apprezzamento per la Presidenza uscente, non solo per i risultati raggiunti negli ultimi difficili anni, ma anche per aver consolidato l’unità associativa, Biscotti  si è detto orgoglioso di aver raggiunto un così ampio consenso dalla base associativa ed ha assicurato  continuità e  totale condivisione di intenti con l’operato del Presidente Vinella.

Anche il Consiglio ha tributato un sincero riconoscimento al Presidente Vinella per l’impegno profuso nell’esercizio del suo mandato e per gli importanti risultati raggiunti nell’interesse di tutte le aziende associate.

Nicola Biscotti, Biscotti, classe 1958, una laurea in Giurisprudenza, coniugato e con due figli, vanta una lunghissima esperienza ed incarichi di rilievo in ambito associativo. Già due volte ai massimi vertici di ANAV, di cui è stato Presidente nei quadrienni 2004-2008 e 2012-2016, e attuale componente del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale dell’Associazione, Biscotti è stato anche Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia e poi di Confindustria Puglia, nonché componente di Giunta di Confindustria ininterrottamente dal 1995 al 2009.

Nicola Biscotti rappresenta tutto il trasporto con autobus essendo a capo di un gruppo di aziende attive, con i marchi ACAPT e SAPS, in tutti e tre i comparti  del settore: trasporto pubblico locale, linee a lungo raggio nazionali ed internazionali, noleggio con conducente. Ricopre, in particolare, la carica di Amministratore Unico di SAPS e di Direttore Generale di ACAPT, oltre che di componente del consiglio di Amministrazione di COTRAP, consorzio che raggruppa oltre 60 aziende di trasporto pubblico locale  operanti nella Regione Puglia. Nel suo curriculum anche  la carica di Componente Camera di Commercio di Foggia ed Amministratore SIA Srl, società immobiliare controllata da ANAV.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios