NME:  A FIERA MILANO FOCUS SULLA MOBILITÀ COLLETTIVA TRA SOSTENIBILITÀ, GRANDI SFIDE E NUOVI SCENARI.

Procede a grandi passi la preparazione di NME – Next Mobility Exhibition 2022, la prima edizione biennale dedicata alla mobilità collettiva del futuro, che si svolgerà a  Fiera Milano (Rho) dal 12 al 14 ottobre p.v.

Sullo sfondo un contesto che riconosce oggi al trasporto pubblico locale un ruolo sempre più strategico in un sistema di mobilità che, anche in funzione del PNRR, si sta rimodellando in chiave smart, integrata e sostenibile.

Nato con l’obiettivo di costruire un progetto su misura per il mercato, il Comitato Tecnico Scientifico sarà il vero motore della tre giorni milanese.

Presieduto dal prof. Pierluigi Coppola,  coordinatore del Progetto Air Urban Mobility del Politecnico di Milano e  con la presenza del professor Olivero Baccelli dell’Università Bocconi, del professor Fabrizio Zerbini Direttore Scientifico MobiUS Lab della SDA Bocconi e del professor Marcello Martinez dell’Università degli Studi della Campania, il Comitato  vede inoltre  la partecipazione delle organizzazioni internazionali UITP e IRU e di rappresentanze del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili e del Turismo. Presenti inoltre realtà quali Federmetano, Motus-e, ENEA, Unme e H2IT.

A queste realtà si affiancano le associazioni di categoria Anav, Asstra e Agens-  che insieme rappresentano il 95% del mercato italiano –  e Fiera Milano, rispettivamente promotori e organizzatori dell’appuntamento fieristico.

Una scelta di sistema che, grazie al confronto aperto tra tutte le realtà che rappresentano il mercato – dai produttori agli utilizzatori, fino a quelle che ne monitorano le evoluzioni – permetterà di costruire un progetto in linea con una visione condivisa e in grado di rispondere in maniera proattiva alle esigenze di cambiamento che la grande sfida della transizione energetica impone.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios