DL “Energia 2”, fondo 500 mln: Confindustria ribadisce la richiesta di Anav  di maggiore considerazione per il settore

Audizione di Confindustria ieri in Commissione Finanze e Industria del Senato per il contrasto del caro-carburanti nel settore del trasporto passeggeri con autobus.

Confindustria ha sostanzialmente bocciato il taglio lineare dell’aliquota di accisa ordinaria sul gasolio perché temporaneo, indiscriminato e sostanzialmente irrilevante per il trasporto professionale, vista anche la sospensione del rimborso accise sul gasolio commerciale utilizzato per i mezzi di ultima generazione euro V e VI.

In linea con la posizione più volte espressa da Anav, Confindustria ha auspicato misure più incisive per il trasporto passeggeri con autobus e, ha segnalato l’esigenza che il Fondo di 500 mln di euro istituito dal Decreto sia destinato anche al trasporto passeggeri e non solo al trasporto merci.

Alla luce della posizione di Confindustria, Anav è nuovamente intervenuta nei confronti del Mims per chiedere che si tengano in adeguata considerazione le esigenze di sostegno delle imprese di trasporto con autobus e la necessità di garantire la reale sostenibilità dei servizi di trasporto.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios