Autostazione Tibus, Patanè: l’ubicazione attuale è la migliore ma necessario un restyling

Non mi convince il trasferimento a est del piazzale dell’autostazione perché i passeggeri dovrebbero fare percorsi abbastanza lunghi per arrivare alla metropolitana, tra gli 800 e 1km a piedi”.

E’ quanto ha detto l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè nel corso di un recente consiglio straordinario municipale in cui si è discusso del piano di riassetto della stazione Tiburtina ereditato dalla precedente amministrazione.

Il consiglio ha criticato molti punti del piano ma ha anche precisato che a causa di diversi vincoli contrattuali sarà impossibile modificarne l’assetto generale.

La giunta Gualtieri punta però a mitigarne gli aspetti ritenuti più controversi per andare incontro alle richieste che cittadini e residenti hanno avanzato negli ultimi anni, in particolare per quanto riguarda il possibile spostamento dell’autostazione nel piazzale est, ipotesi avanzata dalla precedente amministrazione.

Secondo l’assessore Patanè “l’ubicazione a ovest è la migliore che abbiamo. In questo caso, però, Tibus o chi altri devono presentare progetti accettabili di restyling che facciano diventare quel piazzale una sorta di terminal aeroportuale, moderno, bello visivamente, sopportabile acusticamente”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios