Emergenza Ucraina: ANAV e IRU insieme per i rifugiati

E’ stata lanciata ieri, in occasione del Consiglio Trasporto Passeggeri, l’iniziativa dell’IRU per un’azione coordinata degli operatori privati ​​di autobus a supporto delle esigenze di trasporto dei rifugiati ucraini, insieme all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

Con i rifugiati dall’Ucraina che ora superano i due milioni e continuano ad aumentare, le imprese di trasporto passeggeri con autobus in tutta l’Unione Europea – molte anche in Italia – stanno offrendo spontaneamente aiuto.

UNHCR e l’IRU stanno unendo le forze per trovare soluzioni efficaci e coordinate per il trasporto dei rifugiati in luoghi sicuri.

Le Associazioni del trasporto passeggeri in seno all’IRU – tra cui  Anav – supporteranno gli hub operativi dell’UNHCR  fornendo il trasporto in autobus nelle prossime settimane. Ciò includerà il trasporto dal confine ucraino ma anche da hub come Varsavia verso le destinazioni europee successive.

ANAV è a disposizione per recepire le disponibilità delle associate che intendano dare il proprio supporto, sia in termini di mezzi che di relativi conducenti.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios