Caro energia: appello di Anav per misure di contenimento dei costi

Intervento di Anav oggi nei confronti del Vice Ministro Bellanova per evidenziare lo stato di crisi del settore del trasporto passeggeri con autobus già messo a dura prova dalle restrizioni alla mobilità e oggi pesantemente colpito anche dall’aumento dei costi dei fattori di produzione del servizio.

Il prezzo del gasolio – aumentato di oltre il 38% negli ultimi 12 mesi – subirà con l’attuale crisi politica internazionale un’ulteriore esplosione, con un impatto sul settore che rischia di essere deflagrante vista la rilevanza della voce “gasolio” nei bilanci delle imprese.

Anav chiede dunque un intervento urgente affinchè, già nel preannunciato decreto contro il “caro – energia”, siano previste misure adeguate di contenimento del prezzo del gasolio per autotrazione impiegato dalle imprese attive in tutti i comparti del trasporto con autobus.

Analogo intervento ad avviso dell’Associazione è necessario anche per contenere il costo dell’urea, additivo necessario al corretto funzionamento dei veicoli di classe ambientale euro VI, e dei pedaggi autostradali, particolarmente gravosi per le imprese che svolgono servizi di trasporto su medie e lunghe distanze.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios