Citytouring: iniziativa dell’azienda per favorire le assunzioni

Il settore dell’autotrasporto sta soffrendo per la mancanza di autisti. Anche nell’Imperiese.

La carenza di giovani è diventata un problema centrale e in generale gli autisti sono sempre meno e soprattutto sempre più anziani”. Ad affermarlo è Giovanni D’Agostino, amministratore unico della Citytouring di Sanremo, che rilancia: “Siamo una società in espansione ma manca il personale. La nostra azienda, 28 addetti e 18 mezzi, è in crescita: vorremmo attivare linee internazionali, ma la carenza di autisti ci blocca anche nei servizi nazionali. Da dieci anni sono in vigore le nuove regole per prendere la patente e ottenere l’abilitazione professionale è diventato più lungo e costoso. Si sono formati pochi professionisti del settore e non c’è stato un giusto turnover tra chi è andato in pensione e le nuove leve. Speriamo che il nuovo “voucher patenti” possa invogliare dei giovani a intraprendere il percorso per diventare autisti di mezzi pesanti. Rimborserò la parte restante per 5  futuri dipendenti. Il bonus previsto è importantissimo. Questa opportunità è unica».

La CityTouring S.r.l., Società di noleggio con conducente, ha ampliato la propria attività attraverso l’apertura di una nuova struttura a Sanremo, disponendo nella stessa provincia di Imperia di una serie di autorimesse a Vallebona, Ventimiglia, Arma di Taggia e Bordighera.
La Citytouring nasce dal concentramento delle attività di un gruppo di società di noleggio, operanti da molti anni in Campania.
L’azienda è in grado di offrire servizi ad Enti, Comuni, Agenzie di viaggio e Privati, mettendo a disposizione della Clientela una vasta gamma di veicoli composta da Bus, Minibus, Luxury Van, Veicoli Commerciali ed Autovetture. Tutto il personale è altamente qualificato.
Grazie alla lunga esperienza nel settore dei trasporti, la CityTouring S.r.l. è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di trasporto.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios