Autostazione Tibus: terminal “designato” a Roma

Centro direzionale nevralgico per gli spostamenti nella capitale e di collegamento interregionale e internazionale, l’Autostazione Tibus è stata indicata ufficialmente quale terminal autobus con i requisiti previsti dalla normativa europea in materia di diritti dei passeggeri (Reg. 181/2011).

La designazione del terminal autobus consiste nell’individuazione da parte delle autorità locali, di infrastrutture che garantiscono alcuni requisiti di base relativi ad obblighi di assistenza e misure necessarie per consentire alle persone a mobilità ridotta di spostarsi all’interno dell’infrastruttura, oppure di comunicare il proprio arrivo alla stazione e la richiesta di assistenza nei punti designati; di salire a bordo del veicolo, mediante elevatori, sedie a rotelle o altre attrezzature necessarie, ma anche di altri servizi correlati.

Sono terminal designati in Italia, oltre alla Tibus, il Terminal Romano, sito in Crotone e il Terminal Bus Lampugnano, sito in Milano.

Tibus srl gestisce il terminal bus di Tiburtina che, con i suoi attuali 8,5 milioni di passeggeri all’anno, è un punto di snodo fondamentale per la mobilità della città: vicina alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, alla metropolitana, alla stazione di bus urbani, taxi, e al frequente treno metropolitano per l’ aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, rappresenta un punto strategico per chi arriva o deve partire.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios