Decreto Milleproroghe: “voucher patente” per i giovani fino a 35 anni

Un importante incentivo per la formazione dei conducenti è stato approvato nell’ambito dell’iter di conversione del decreto legge Milleproroghe.

La misura sarà volta a finanziare, con lo stanziamento di 3,7 milioni per il 2022 e 5,4 milioni l’anno dal 2023 al 2026, l’erogazione di voucher ai giovani fino a 35 anni che acquisiscano i titoli abilitativi (patenti e CQC) per la conduzione dei veicoli professionali nel settore del trasporto passeggeri e merci.

L’incentivo – fortemente voluto da Anav – punta a rafforzare le misure di sostegno per il settore contribuendo a dare supporto alla ripresa.

Il fondo stanziato sarà utilizzato per concedere per il periodo dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2026, un contributo pari all’80 per cento della spesa sostenuta e comunque di importo non superiore a 2.500 euro, in favore dei cittadini di età compresa fra 18 e i 35 anni per il conseguimento della patente e delle abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all’esercizio dell’attività di autotrasporto di persone e merci.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios