Trasporto commerciale: in Gazzetta il decreto ristori per le rate di finanziamento e leasing

Pubblicato in Gazzetta il decreto MIMS-MEF 28 ottobre 2021 che disciplina le modalità di erogazione delle risorse per il ristoro delle rate di finanziamento e di leasing, con scadenza compresa nel periodo 23 febbraio – 31 dicembre 2020, riguardanti gli acquisti effettuati – a partire dal 1° gennaio 2018 – di nuovi autobus (M2 ed M3) da parte delle imprese esercenti servizi di trasporto commerciale di linea non soggetti ad obblighi di servizio pubblico, in ambito nazionale ed internazionale, nonché servizi di noleggio con conducente.

CONSAP – concessionaria dei servizi assicurativi pubblici – provvederà alla realizzazione della piattaforma telematica per la gestione del flusso documentale, all’assistenza alle imprese in sede di presentazione della domanda e all’esecuzione dei pagamenti. L’istruttoria compiuta da CONSAP sarà, poi, soggetta a validazione da parte dell’apposita Commissione nominata con apposito decreto direttoriale.

Per la disciplina della procedura e delle modalità di presentazione delle domande di accesso ai ristori, è atteso un successivo decreto direttoriale.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios