Assemblea straordinaria ANAV: una targa in memoria di Clemente Galleano

Clemente Galleano, storica figura del mondo dei trasporti piemontese, è stato ricordato ieri in occasione dell’Assemblea straordinaria dell’Anav, con una cerimonia di consegna di targhe alla memoria.

Morettese, aveva iniziato la sua avventura nel mondo del trasporto pubblico nel 1973 con la fondazione della Seag a Villafranca Piemonte. Nel 2001 la famiglia Galleano aveva acquisito Ati Trasporti Interurbani Spa, già Satip, azienda di trasporto pubblico di Saluzzo, conquistando così una grossa fetta di mercato nel trasporto interurbano dal Saluzzese verso il Torinese.

Dal 2015 le due ditte si erano fuse per creare il colosso Bus Company, una delle più grandi realtà di Tpl a livello regionale.

Clemente Galleano era presidente di Bus Company e del consorzio Granda Bus, che raggruppa quindici aziende di trasporto pubblico locale in provincia di Cuneo.

Da sempre associato all’ANAV/Confindustria, Galleano era componente del Consiglio Generale nazionale di Anav, Vice Presidente della Sezione Anav del Piemonte e componente del Consiglio Generale di Confindustria Cuneo.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios