Autolinee Federico e MarinoBus: una partnership che si rafforza con nuovi collegamenti

MarinoBus  e Autolinee Federico annunciano i nuovi collegamenti da e per la Calabria, da oggi ancora più vicina a Napoli, a Roma, a tutta l’Italia centrosettentrionale e, persino, a paesi quali Svizzera, Germania, Francia e Lussemburgo.

Tale risultato suggella la partnership, avviata in estate, che ha immediatamente generato valore per i viaggiatori calabresi e non: ha, infatti, consentito di combinare la capillarità di un servizio presente in tutta la regione con le enormi potenzialità di un grande network di destinazioni in Italia e all’estero.

Da qualche mese, infatti, i viaggiatori possono agevolmente raggiungere – con un biglietto unico e grazie all’hub MarinoBus di Bologna – città quali Verona, Trento, Bolzano, Milano, Torino, Genova e Trieste.

È la nostra clientela storica la principale beneficiaria del potenziamento dell’accordo di collaborazione e commercializzazione reciproca con MarinoBus, un’azienda capace di innovare costantemente i servizi di trasporto. Già in estate gli utenti avevano apprezzato le inedite opportunità di viaggio nate dalla partnership. Ora tali opportunità vengono moltiplicate per numero non solo di collegamenti ma, soprattutto, di aree territoriali servite. Un fatto di grande valenza socioeconomica per la popolazione, perché integra il servizio degli operatori pubblici, spesso insufficiente e poco competitivo non solo su strada, e risponde alle esigenze di utenti sempre più attenti alla qualità.” afferma Pietro Federico, Amministratore di Interbus Federico – Autolinee Federico.

Con MarinoBus e Autolinee Federico, corse giornaliere e in totale comfort collegano entrambi i versanti della Calabria a Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Siena, Arezzo, La Spezia, Perugia, Assisi, Orte, Terni, Foligno, Spoleto, Lauria, Sicignano degli Alburni e Sala Consilina.

Le partenze avvengono da oltre 50 località, tra cui i capoluoghi e i centri più popolosi della regione: Reggio Calabria, Crotone, Catanzaro e Cosenza (con la vicina Rende, servita anche da una corsa Fast per Roma) ma anche Villa San Giovanni, Gioia Tauro, Vibo Valentia, Lamezia Terme, Palmi e Rosarno.

Autolinee Federico porta in dote alla partnership anche le fermate di Melito di Porto Salvo, Bova Marina, Palizzi Marina, Brancaleone, Africo, Bianco, Bovalino, Ardore Marina, Locri, Siderno, Gioiosa Marina, Roccella Ionica, Caulonia Marina, Riace Marina, Monasterace Marina, Guardavalle, Santa Caterina dello Ionio, Badolato Marina, Isca Marina, Sant’Andrea dello Ionio Marina, Davoli Marina, Soverato, Montepaone Lido, Squillace, Germaneto e San Mango d’Aquino.

“Siamo davvero soddisfatti non solo per il prevedibile boom di prenotazioni sui nuovi collegamenti, soprattutto in vista dei rientri a casa per le vacanze. Ma perché, grazie a un partner affidabile ed esperto del mercato locale come Autolinee Federico, completiamo la copertura della Calabria, strategica per il nostro sviluppo su scala nazionale. Il 2019 è stato l’anno delle prime corse da e per l’area di Crotone e l’arco ionico. Poi, nonostante la pandemia, abbiamo ampliato le soluzioni di viaggio in questi territori e istituito – in sinergia con l’operatore locale Egea Global Services – i collegamenti con Cosenza, Rende, Tarsia, Spezzano e Frascineto.  Infine, abbiamo esteso il servizio anche nel reggino e nel catanzarese proprio con l’avvio della collaborazione con Autolinee Federico, poi evoluta nell’annuncio odierno” commenta Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus.

I biglietti per i nuovi collegamenti sono acquistabili online attraverso le app gratuite MarinoBus o MyFederico, oppure su www.marinobus.it e www.autolineefederico.it, telefonicamente ai numeri 080 3112335 (MarinoBus) o 0965 1700009 (Autolinee Federico) e, infine, di persona presso una delle tante agenzie di viaggio e biglietterie autorizzate.

MarinoBus, con sede ad Altamura (BA) è attiva da più di 60 anni nel settore del trasporto su gomma ed è oggi – con il brand MarinoBus – una realtà di riferimento a livello nazionale, la cui crescita è costantemente orientata all’alta qualità del servizio in linea con i migliori standard internazionali. Nata originariamente come operatore al servizio del territorio pugliese e lucano, negli anni si è prima consolidata in numerose aree della nostra Penisola e ha poi proposto i suoi servizi anche oltreconfine. MarinoBus, con oltre 6.000 collegamenti, oggi serve infatti più di 250 destinazioni – tra cui Zurigo, Francoforte, Stoccarda, Lussemburgo, Strasburgo e Basilea – grazie a oltre 200 autisti, 190 automezzi di proprietà e 3.000 biglietterie convenzionate.

Autolinee Federico è una storica azienda calabrese di trasporto passeggeri con sede a Reggio Calabria. L’azienda ha una sua precisa connotazione: qualità, professionalità e sicurezza caratterizzano un servizio in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di utente. Gli autobus, dal caratteristico colore Atlantic Blu, percorrono ogni anno oltre 10 milioni di chilometri sulle strade di tutta la penisola, grazie alla competenza ed esperienza di oltre 250 autisti, capaci di garantire un servizio di qualità che rende unico ogni viaggio su medie e lunghe distanze. L’estremo comfort di servizio e l’assistenza di un Call Center dedicato, formato da operatori qualificati, rappresentano un ulteriore e autentico valore aggiunto per il cliente.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios