Bus Magazine 5-2021, Green pass: una parabola lunga sei mesi

L’introduzione del Green pass nei luoghi di lavoro è stata l’ultimo atto di una parabola che ha visto il certificato verde trasformarsi da lasciapassare estivo per agevolare gli spostamenti in Europa a strumento indispensabile, dal 15 ottobre scorso, per accedere in tutti i luoghi di lavoro, pubblici e privati.

Il webinar organizzato da Anav l’11 ottobre scorso, pur nell’imminenza dell’entrata in vigore e con alcuni punti ancor in attesa di chiarimento, si è focalizzato, in particolare, sul piano operativo e organizzativo, per cercare di fornire alle associate gli strumenti e le conoscenze più idonee per adempiere correttamente agli obblighi previsti dalla normativa in vigore.

Fondamentale è stata l’introduzione della norma che consente al datore di lavoro di richiedere al lavoratore un comunicazione relativa al possesso del certificato verde con un preavviso necessario a soddisfare le esigenze organizzative dell’azienda.

Per un’analisi di tutti gli aspetti connessi agli obblighi per datore di lavoro e lavoratore relativi al green pass, si rinvia all’articolo completo sul Bus Magazine n. 5/2021 on line sul sito associativo.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios