Autolinee Toscane: positivi i dati del nuovo sistema di bigliettazione
|Sono oltre 3.000 i passeggeri che si sono registrati al sito at-bus.it. nei primi sette giorni di apertura del sito web di Autolinee Toscane, gestore del TPL della Toscana dal 1° novembre.
Circa 400 utenti al giorno hanno fatto accesso e si sono registrati. Circa il 20% degli utenti ha richiesto un’agevolazione, il 12 % studenti, mentre il restante ha attivato profili agevolati ISEE o L.R. 100/98.
Questi i positivi dati registrati dopo l’avvio del nuovo sistema di vendita e bigliettazione di Autolinee Toscane, un sistema unico, uguale in tutta la regione, con una biglietteria on-line attiva 24 ore su 24. La registrazione consentirà, dalla prossima settimana, di acquistare tutti gli abbonamenti validi dal mese di novembre.
Il sistema è semplice: sul sito www.at-bus.it, ogni passeggero dovrà registrarsi e creare un proprio profilo, condizione necessaria per poter, dalla prossima settimana, acquistare l’abbonamento. Fin da subito sul sito sarà possibile conoscere tariffe di abbonamenti urbani ed extraurbani e le agevolazioni a cui si ha diritto.
Con l’abbonamento spariscono carte e tessere personali. L’abbonamento cartaceo non servirà più. Gli abbonati potranno salire sul bus portando con sé la propria tessera sanitaria. In caso di controllo a bordo sarà sufficiente esibirla.
Tuttavia, nei prossimi giorni Autolinee Toscane sarà presente nelle biglietterie degli attuali gestori, con appositi corner informativi per registrarsi, avere informazioni su abbonamenti e agevolazioni e, dalla prossima settimana, acquistare gli abbonamenti. Dal 1° novembre saranno attive le biglietterie ufficiali e, sul sito at-bus.it, sarà disponibile l’elenco delle biglietterie e delle rivendite autorizzate.