Autolinee Curcio: posti blu per disabili e persone con mobilità ridotta

Grande attenzione da parte di Autolinee Curcio al trasporto disabili e persone con mobilità ridotta che possono viaggiare con tranquillità sulle linee dell’azienda prenotando il posto blu.

Le persone con mobilità ridotta e in grado di muoversi senza l’aiuto di un accompagnatore possono viaggiare su tutte le linee dell’azienda. La cosa importante è che la sedia a rotelle sia pieghevole, in modo che l’autista possa riporla accuratamente nel bagagliaio del pullman. Il trasporto della sedia a rotelle è gratuito.

Le persone con disabilità permanente possono salire a bordo con un accompagnatore che viaggerà gratuitamente con loro e con la sedia a rotelle pieghevole o fissa nel vano passeggeri. Alcuni autobus sono dotati di elevatori che consentono di accedere direttamente a bordo dell’autobus.

Per prenotare il posto blu è necessario contattare gli uffici allo 0975.391213 oppure allo 0974.986066 almeno 7 giorni prima della partenza. E’ necessario poi presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza e comunicare all’autista dell’autobus le proprie necessità, in modo che il conducente possa garantire priorità di accesso e l’assistenza necessaria.

Anche i cani guida per non vedenti e chi ne necessita sono ammessi gratuitamente a bordo degli autobus.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios