MAN: ieri in anteprima digitale il nuovo Lion’s Intercity LE

Ha debuttato ieri con un’anteprima digitale l’ultimo arrivato nella famiglia di autobus Man, il Lion’s Intercity Low Entry.

Il nuovo veicolo interurbano a pianale ribassato è una sintesi perfetta di efficienza, sicurezza, comfort e design senza dimenticare la rinomata qualità MAN.

Il  MAN Lion’s Intercity LE risponde completamente alle esigenze dell’azienda e a quelle dei suoi passeggeri. La configurazione flessibile consente, a seconda delle necessità, di equipaggiarlo come veicolo urbano o come autobus interurbano.

A partire dal 2022 saranno in commercio le due versioni da 12 e 13 metri (a seguire il tre assi). Nel 2023 sarà a disposizione anche la versione mild hybrid, risposta del gruppo di Monaco di Baviera alla richiesta di trazioni ‘alternative’ nel segmento intercity. Ambito in cui MAN non ha in listino veicoli a gas, una tecnologia invece percorsa con convinzione per quanto concerne il Classe I.

Dal punto di vista del prezzo, considerando la sua costruzione modulare, MAN afferma che «questo modello si posiziona sensibilmente al di sotto degli autobus Low Floor che si ispirano al modello di autobus urbano a pianale ribassato».

Tutti i motori MAN per il Lion’s Intercity LE possono essere equipaggiati con i due cambi automatici Voith DIWA.6 (a quattro marce) o il nuovo ZF Ecolife 2 (a sei marce).

Il nuovo modello Low Entry sostituisce con i suoi sei esemplari tre gamme: la gamma LE che nasce sulla scia dell’autobus urbano a pianale ribassato Lion’s City, il Lion’s City Ü (A 20) anch’esso basato sul modello dell’autobus urbano e il sempre molto apprezzato Lion’s City LE/Ü (A 78).


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios