Antonella Ballone nel Comitato esecutivo di Unioncamere nazionale

Ieri a Roma l’assemblea di Unioncamere nazionale ha eletto Antonella Ballone, Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, componente il Comitato Esecutivo di Unioncamere.

Un prestigioso riconoscimento per il Presidente dell’ente camerale, che, a meno di un anno dalla costituzione della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, è stata chiamata a far parte dell’importante organo amministrativo e di indirizzo politico di Unioncamere.

Desidero ringraziare il Presidente Unioncamere Andrea Prete e i Presidenti delle Camere di Commercio italiane per la fiducia accordata” – dichiara il Presidente Ballone – . “Ricoprirò questo ruolo con grande senso di responsabilità rappresentando le esigenze dell’intero sistema camerale . L’imprenditoria italiana si trova a dover affrontare nuove ed impegnative sfide, ed Unioncamere deve rappresentare un faro per le imprese e per il sistema camerale; pertanto mi impegnerò a fornire un contributo concreto e qualificato per la governance dell’Ente”.

Il Comitato Esecutivo è il vero organo propulsore delle attività svolte dall’Ente camerale nazionale.

Tra le principali attribuzioni vi sono la predisposizione dei programmi, delle linee annuali di attività dell’Unioncamere e dei bilanci di previsione e finali di esercizio, la definizione degli obiettivi di carattere strategico e del budget per la gestione dell’attività annuale, la gestione del Fondo di Perequazione.

Imprenditrice del Gruppo Baltour, azienda di trasporto passeggeri su gomma di linee nazionali ed estere, Antonella Ballone vanta altresì una consolidata esperienza internazionale avendo guidato come Presidente l’Eurolines Organization, società che raggruppa 27 aziende a livello europeo con sede a Bruxelles.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios