IVECO BUS presenta il nuovo STREETWAY

IVECO BUS presenta il nuovo autobus urbano STREETWAY, completando così la propria offerta OEM con un nuovo modello a pianale ribassato progettato per fornire la massima efficienza economica e operativa nel trasporto urbano.

L’autobus urbano a pianale ribassato STREETWAY è disponibile in versione da 12 e 18,75 metri di lunghezza. Robusto e di qualità comprovata, questo veicolo nasce dalle competenze di un’importante esperienza del trasporto passeggeri e si basa su valori fondamentali che includono lunga durata, elevate prestazioni, efficienza operativa, affidabilità comprovata e servizi.

Lo STREETWAY rappresenta la soluzione ideale per la fornitura di servizi di mobilità urbana sostenibile.

Lo STREETWAY è conforme agli standard Euro VI-E e sfrutta l’eccellente affidabilità garantita dai nuovi modelli di motore Cursor 9 Euro VI sviluppati da FPT Industrial per IVECO BUS, alimentati a diesel o gas naturale. Montati longitudinalmente, i motori sono associati a un cambio automatico VOITH Diwa 6 o ZF Ecolife 2, nonché a un ponte posteriore ZF AV 133.

In versione standard (12 m) o articolata (18,75 m), i modelli STREETWAY diesel con HI-SCR erogano rispettivamente 310 CV (1300 Nm) e 360 CV (1650 Nm). L’esclusiva tecnologia senza ricircolo dei gas di scarico (EGR) contribuisce a ridurre il consumo di carburante e i livelli di emissioni.

Le prestazioni ambientali possono essere ulteriormente migliorate grazie alla possibilità di utilizzare biocarburanti di seconda generazione.

IVECO BUS, pioniere nello sviluppo di soluzioni a energia alternativa da oltre 20 anni, mette a disposizione una versione alimentata da motori CNG in grado di sviluppare 310 CV e 1300 Nm (versione standard) e 360 CV e 1640 Nm (versione articolata). I serbatoi ad elevata capacità – fino a 1.600 litri per il modello da 12 m e 1.805 litri per quello da 18,75 m – garantiscono un’autonomia eccezionale in qualsiasi missione urbana.

Essendo perfettamente compatibili con il biometano, che può essere ricavato dal recupero di rifiuti organici, le versioni a CNG contribuiscono a preservare le risorse naturali. Di conseguenza, lo STREETWAY a gas naturale garantisce un’impronta di carbonio eccellente e rappresenta un grande passo avanti in direzione della transizione energetica. I vantaggi ambientali si traducono in una riduzione del CO2 fino al 95%.

Disponibile in un’ampia gamma di versioni, lo STREETWAY rappresenta una soluzione sostenibile ed efficiente per superare le sfide di mobilità di oggi e di domani.

Lo STREETWAY è un autobus urbano a pianale ribassato dotato di un’eccezionale versatilità (in termini di lunghezze, tecnologie, sistemi di cambio, disposizione dei sedili, numero di porte, e comfort termico) che lo trasforma in una soluzione altamente efficace per i requisiti operativi specifici dei vari clienti in termini di styling, comfort e costi operativi.

L’ingresso e l’uscita dei passeggeri risultano facilitati grazie alla possibilità di scelta tra due, tre o quattro porte larghe 1.200 mm, mentre il pianale ribassato integrale ottimizza il flusso del traffico nel comparto passeggeri. Facilmente accessibile, lo STREETWAY è in grado di ospitare fino a 16 passeggeri seduti nella porzione ribassata della sezione centrale e può essere dotato di una rampa di accesso e un’area interna dedicata ai passeggeri disabili.

Il posto autista dello STREETWAY include uno sportello vetrato e un vano porta oggetti posizionato in alto. È dotato di sterzo regolabile e di un cluster Actia Multic S.digital.

Lo STREETWAY introduce un’ampia serie di caratteristiche di serie per ottimizzare la sicurezza di autisti e passeggeri, tra cui sistemi elettronici per la frenata (EBS, ABS, ASR), avvisi relativi all’aumento della temperatura nel comparto motore, un sistema antincendio automatico, bordi sensibili e rilevamento dei passeggeri in corrispondenza delle porte. Le sospensioni elettroniche assicurano un’esperienza di guida estremamente stabile e confortevole e ottimizzano la trazione al fine di massimizzare le prestazioni di frenata e la stabilità di sterzata.

Il motore in posizione longitudinale semplifica la manutenzione e tutti i componenti sono facilmente accessibili attraverso porte e sportelli esterni dedicati e botole interne al veicolo. La straordinaria efficienza dei motori Cursor 9 Euro VI, associata a un design pratico ed economicamente efficiente, consente di ottenere importanti risparmi e di conseguenza ottimizzare il TCO e l’efficienza operativa.

Un prodotto OEM esclusivo, lo STREETWAY adotta lo stesso stile che accomuna la famiglia IVECO BUS, con il caratteristico frontale, l’integrazione del logo IVECO e le linee pulite che riflettono la straordinaria semplicità, robustezza e qualità del veicolo.

Per ulteriori informazioni: www.ivecobus.com

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios