Pico Incentive, bus wrapping e brand identity: 3 esempi di squadre di calcio

Un bus wrapping ben studiato è in grado di comunicare i valori più profondi di una società. Questo dato è particolarmente evidente per i pullman delle squadre di calcio.

Pico Incentive ha avuto il privilegio di suscitare emozioni nei tifosi diverse volte nel corso della sua storia.

Per il bus wrapping, infatti, si sono affidati all’azienda tantissimi club del mondo del calcio: dall’Inter al Bologna, dal Napoli alla Roma, passando per Benevento, Monza e Sampdoria.

Tra i club più blasonati che si sono affidati alla  creatività Pico per decorare e distinguere il proprio veicolo c’è l’AS Roma.

Per questo bus wrapping Pico ha combinato la simbologia all’uso sapiente del colore, unendo l’immagine per eccellenza della città eterna (la lupa) ai colori del club. Una grafica che non lascia  indifferenti e che colpisce anche chi non tifa la squadra giallorossa.

Una grafica bus che non è di certo passata inosservata lungo le strade  è anche quella realizzata per l’AC Monza.

Il colore rosso sgargiante, che conferisce un effetto cromatico estremamente luminoso alla luce, evidenzia una scelta stilistica precisa che racconta il dinamismo di una società in costante evoluzione e desiderosa di emergere nel calcio che conta.

Nel 2014 l’azienda ha realizzato il design del pullman ufficiale del Napoli.

Per questo progetto di bus wrapping Pico ha seguito un adattamento grafico sui toni dell’azzurro e del blu, con un effetto cromato adattato in 3D per le zone ricurve del mezzo: un’identità di brand elegante e inconfondibile, che ha accompagnato la squadra verso grandi traguardi.

Per info e contatti https://www.picoincentive.it/index.php/it/contact-us


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios