Paolo Pia, ad di STAT: nessun problema sui nostri mezzi per il green pass

Sono 35 gli autobus della Stat su cui ieri sono stati eseguiti i primi controlli. Gli autisti hanno semplicemente scaricato l’applicazione sul telefono aziendale, fotografato i qr code dei passeggeri e non si sono riscontrate problematiche.

Un bilancio positivo dunque quello delineato dopo la prima giornata di controlli da Paolo Pia, ad dell’azienda Stat, che ieri ha telefonato agli autisti per assicurarsi che il primo giorno di controlli tutto filasse liscio. “Non ci sono stati ritardi” – ha precisato” – tutti i viaggi si sono svolti regolarmente. Era comunque un mese che informavamo la clientela e il 31 agosto abbiamo anche inviato un messaggio ai passeggeri in possesso di biglietto con data 1 settembre”.

Per l’azienda il green pass è uno strumento di sicurezza in più che si aggiunge alle misure già attuate da mesi: oltre a mascherina, misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e autodichiarazione, Stat utilizza su gran parte dei propri mezzi il sistema di purificazione d’aria Hispacold Eco3 che uccide il 99,7% degli agenti battericidi.

Precauzioni e misure che, come sottolinea Pia, stanno dando i loro frutti:  dopo il boom dei mesi estivi, con 2500 passeggeri nel solo mese di luglio, a settembre l’azienda registra il tutto esaurito di prenotazioni.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios