Versilia by night: con il Nightbus di CTT Nord per spostarsi in sicurezza
|Torna anche quest’anno il “Versilia by night”, il Nightbus, realizzato dalla Provincia di Lucca e dalla Compagnia Toscana Trasporti, che aiuta a spostarsi di sera su tutta la costa versiliese.
La linea interessata, che sarà effettuata a partire da mercoledì 14 luglio e fino al 30 agosto, dal mercoledì alla domenica, è la n. NBS che collega la Marina di Torre del Lago con Forte dei Marmi e l’arco orario è dalle 20.15 alle 6.04 del mattino.
La frequenza è oraria: la prima parte da Forte dei Marmi alle ore 21.00 mentre da Torre del Lago, la prima partenza è per le 20.15. L’ultima corsa, invece, è fissata rispettivamente alle 5.20 da Forte dei Marmi e alle 4.15 da Torre del Lago.
Il biglietto ha un costo di 5,00 euro (acquistabile solo a bordo del bus) ed è valido tutta la notte.
Le informazioni su orari e percorsi sono reperibili anche sul sito di CTT Nord, mentre per gli aggiornamenti in tempo reale è possibile consultare l’APP TESEO.
Il Consigliere di Amministrazione di CTT Nord, Simona Deghelli, dichiara: “Ripartiamo in sicurezza con il servizio “Versilia by Night” che aiuta a spostarsi di sera su tutta la costa versiliese.
Le raccomandazioni sono sempre le stesse ma molto importanti ora più che mai, nell’interesse di tutti: uso responsabile dei mezzi, contribuendo a mantenerli puliti, utilizzo delle mascherine e rispetto delle distanze di sicurezza”.
«Sicurezza, sostenibilità e divertimento possono andare insieme ed essere protagonisti della nostra estate – commenta il presidente della Provincia, Luca Menesini – come dimostra l’oramai tradizionale servizio ‘Versilia by night’. Grazie ai bus notturni, infatti, si può approfittare delle varie occasioni di divertimento estivo in tutta tranquillità, anche a fronte di una situazione non facile, come quella determinata dalla pandemia da Covid-19. Per questo raccomandiamo a tutti e, in particolare, ai più giovani comportamenti prudenti e rispettosi delle regole, affinché il divertimento possa continuare ben oltre i mesi estivi».