Vaccinazioni e coefficiente bus: le questioni sul tavolo del MIMS

Il tema delle vaccinazioni nelle aziende è stato al centro della riunione odierna convocata dal  MIMS alla quale ha partecipato, unitamente alle altre associazioni di settore, anche Anav.

Preso atto del successo della campagna vaccinale, il prossimo step, in concomitanza con la terza dose, sarà di programmare un più sistematico coinvolgimento delle aziende, in aggiunta al sistema sanitario nazionale, ai medici di famiglia, alle farmacie, ecc.

ANAV ha nuovamente ribadito l’esigenza di consentire l’innalzamento del coefficiente di riempimento massimo degli autobus, portandolo almeno all’80%, a partire dagli autobus utilizzati nelle autolinee commerciali e nel noleggio autobus con conducente, ma prevedendo, in vista della ripresa delle attività scolastiche in autunno, di riportare il coefficiente di riempimento all’80% anche per gli autobus adibiti ai servizi di TPL.

Il MIMS ha assicurato che la questione è all’attenzione del Governo e che verrà prossimamente esaminata con il CTS con l’obiettivo di consentire l’innalzamento del coefficiente almeno dal mese di settembre prossimo.

Sul fronte parlamentare, l’Assemblea della Camera ha approvato ieri un OdG con il quale si impegna il Governo a valutare l’opportunità di consentire, quanto prima, l’innalzamento all’80%  per il trasporto turistico.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios