SITA sud: nuove condizioni generali di trasporto

Sita sud informa che dal prossimo 7 giugno 2021, data coincidente con la chiusura dell’anno scolastico, viene ripristinata la precedente modalità di acquisto di titoli di corsa semplice cartacei presso le agenzie convenzionate.

Permane comunque la possibilità di acquistare titoli di corsa semplice online attraverso il sito www.cotrap.it, i quali continueranno ad avere validità esclusivamente per la corsa prenotata.

I clienti abbonati dovranno comunque sempre continuare a prenotare giornalmente la propria corsa.

Nel corso dell’intero periodo emergenziale, sarà data priorità di salita a bordo, fino al raggiungimento della soglia massima dei posti disponibili, a coloro che avranno prenotato la corsa sul sito (che siano abbonati o titolari di CS acquistato online).

Allo stesso tempo, vengono ripristinate le precedenti Condizioni Generali di Trasporto già in vigore dal 21/01/2021, integralmente consultabili sul Sito Internet Aziendale www.sitasudtrasporti.it

SICUREZZA TRASPORTI AUTOLINEE – SITA SUD S.r.l. è la Società del Gruppo “FINSITA HOLDING S.P.A.” operante nel settore del trasporto pubblico e merci su gomma.
In tale ambito, la Società svolge la propria attività in varie aree di business, quali: Trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano; Autolinee a lunga percorrenza (nazionali); Turismo e noleggi; Spedizionieri.

La Società nasce dalla divisione di SITA S.p.a. (costituita nel 1912) che ha conferito le proprie attività di trasporto pubblico locale svolte dalle Direzioni Regionali Campania, Basilicata e Puglia alla SICUREZZA TRASPORTI AUTOLINEE – SITA SUD S.r.l.
Il “core business” dell’Azienda è rappresentato dalle attività di trasporto pubblico locale, con specifico riferimento al settore extraurbano e, seppure in misura tuttora marginale, urbano, che la Società gestisce attraverso le già sopra citate Direzioni Regionali della Campania, Basilicata e Puglia.

Le autolinee a lunga percorrenza, che comprendono le linee  statali, rappresentano un utilizzo complementare di mezzi, risorse ed esperienze acquisite, rivolte ad intercettare flussi interessati da potenziale sviluppo di traffico.
Il settore del turismo e dei noleggi rappresenta un’altra significativa linea di business, anche se condizionata dai fattori ciclici del settore, sia di tipo internazionale che domestico. Questa  linea di business è principalmente localizzata in Puglia.

La missione dell’Azienda si può riassumere per sintesi nella definizione di “soddisfazione del bisogno di trasporto persone su gomma, con la migliore qualità“.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios