Autolinee Varesine: vita dura per chi non paga

Oggi le società di trasporto hanno  la possibilità di avvalersi dell’agenzia di riscossione dello Stato per il recupero del credito dovuto.

Autolinee Varesine ha siglato una convenzione con Agenzia delle Entrate-Riscossione, con l’obiettivo di recuperare gli importi delle sanzioni non conciliate dagli utenti.

L’azienda sta intensificando i servizi di controlleria su tutte le linee, rendendo quasi impossibile non trovare il controllore a bordo. L’entrata in funzione sulla rete urbana del nuovo sistema di bigliettazione elettronica consente inoltre di poter fare sempre il biglietto, anche in mancanza di contanti o di moneta.

Vita difficile anche per l’utente che rifiuta di fornire i propri dati o li fornisce falsi al verificatore aziendale al momento dell’accertamento. In questo caso, vengono infatti allertate subito le forze dell’ordine per completare l’operazione e l’azienda può valutare nei confronti del trasgressore una denuncia per interruzione di pubblico servizio, qualora l’intervento abbia richiesto il fermo dell’autobus.

Il consiglio di Autolinee Varesine è quello di munirsi sempre di regolare titolo di viaggio prima di accedere a bordo dell’autobus e di convalidarlo prima di prendere posto per evitare le sanzioni previste.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios