Igienizzazione e sanificazione autobus: il metodo lunga durata di Pico Incentive

La ripartenza dei viaggi rende fondamentale avvalersi di trattamenti di igienizzazione e sanificazione autobus affidabili.

Il prodotto che Pico Incentive propone per la decontaminazione e igienizzazione autobus contro il coronavirus è un formulato spray basato su nanotecnologie (non è un presidio medico chirurgico), adatto a qualsiasi tipo di superficie soggetta a contatto continuativo: sedili e poggiatesta; braccioli; poggiapiedi; camminamenti e pavimentazione; abitacolo.

Il prodotto è adatto anche per la pulizia e igienizzazione dei canali d’aria presenti all’interno dell’autobus, ivi compresi gli impianti di climatizzazione.

Il prodotto viene distribuito tramite nebulizzazione, agisce quindi per via aerea: si crea una nebbia impalpabile che nelle 2-3 ore successive si va a depositare sulle superfici trattate.
E’ un composto che non sporca e non bagna; cristallizza infatti, trasformandosi in protezione discreta e invisibile, grazie allo spessore di pochi micron.

La forza di questa soluzione sta nelle componenti nanotecnologiche che disgregano le molecole di batteri e patogeni, come quelle del covid-19. La barriera che si crea fa sì che qualsiasi superficie, come ad esempio un bracciolo, non trasferisca eventuali agenti nocivi che potrebbero posarsi in seguito a contatto diretto.

Applicato dentro al veicolo, il prodotto offre una efficacia e durata fino a 6 mesi; è compatibile e integrabile con trattamenti di pulizia (anche con alcool) e disinfezione interni autobus, sia successivi, sia precedenti.

 I test eseguiti da laboratori indipendenti hanno certificato che il prodotto garantisce una buona persistenza per circa un semestre; dopodichè è necessario riverificare la carica batteriologica/virale e provvedere a nuovo trattamento.

La modalità a spruzzo richiesta per l’applicazione del formulato rende questa soluzione molto adatta anche per le condutture d’aria o climatizzazione, spesso luogo perfetto per la presenza di virus e microrganismi. Di nuovo, la struttura a retinatura vetrata del composto permette di rivestire le superfici in maniera sicura, bloccando la proliferazione dei batteri.

 Il servizio proposto da Pico Incentive si pone come integrazione di pratiche di sanificazione autobus già implementate o attivate.

La disinfezione è un servizio una tantum, che ripristina una situazione ottimale dal punto di vista della sicurezza e salubrità. Questo significa che non vi è una durata certa del trattamento, in quanto dipende dalle condizioni che si verificheranno successivamente.

L’igienizzazione con formulati basati su nanotecnologie, come quella proposta da PICO, ha un effetto che si estende nel tempo, in questo caso 6 mesi.

In aggiunta, la gamma Pico Incentive comprende anche un prodotto applicabile su carrozzeria esterna, che crea una patina protettiva contro agenti patogeni, oltre a graffi, sporco, olio carburante e grassi vari. Maggiori info nei seguenti video:

https://youtu.be/Km1iX1yvMJY

https://youtu.be/n7OSgGbMxDg

Per contatti: https://www.picoincentive.it/index.php/it/contact-us

 

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios