Trasporti e scuola: GenovaRent pronta a implementare il servizio

A Genova le aziende private che forniscono le navette agli studenti sono pronte a implementare il servizio.

«Abbiamo altri 15 mezzi disponibili” – spiega Renzo Balbi, titolare di GenovaRent una delle nove aziende che ha vinto il bando per il trasporto scolastico – “Le navette stanno andando bene, gli studenti hanno iniziato a usarle regolarmente al posto dei bus. Sulla linea Voltri – Sestri, tra le più attive, abbiamo dovuto aumentare le navette da quattro a sei per soddisfare la richiesta» – aggiunge Balbi

Fondamentale, secondo gli operatori, resta la continuità del servizio che ha riportato alla guida 90 autisti, fermi sul fronte turistico da più di un anno.

«Con questi continue chiusure e riaperture servono almeno un paio di giorni perché gli studenti riprendano le abitudini e i ritmi, anche con i trasporti” – continua Balbi – “La settimana scorsa quando sono riprese le lezioni in presenza lunedì e martedì abbiamo avuto il 33% in meno di passeggeri. Nei 18 pullman attivi rispetto ai 1500 studenti, solo un migliaio hanno utilizzato il servizio, poi da mercoledì i numeri sono tornati in linea con le settimane precedenti».

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios