BUS MAGAZINE: on line il n. 2-2021

E’ consultabile sul sito di Anav il secondo numero del 2021 della rivista Bus Magazine, l’house organ dell’Associazione che registra tra i suoi abbonati 600 titolari di imprese di trasporto di persone con autobus.

In questo numero, oltre all’editoriale del Presidente sul rinnovo del contratto, ampio spazio è stato dedicato agli interventi che l’Associazione ha indicato per uscire dall’emergenza che stiamo vivendo sia relativamente al comparto del trasporto pubblico locale che del trasporto commerciale e del turismo. L’analisi di Anav sul decreto sostegni mette in luce uno scenario allarmante per i trasporti commerciali e un quadro da potenziare per il settore del tpl.

Focus anche sui risultati della seconda indagine conoscitiva che Anav ha voluto condurre tra le proprie associate per aggiornare le stime presentate nel mese di ottobre e sull’ultimo webinar associativo che Anav, con la collaborazione di Confindustria ha organizzato per illustrare le novità del Piano nazionale di transizione 4.0.

Tra i temi di attualità, non poteva mancare un’analisi del nuovo scenario europeo quale si delinerà con il Green digital pass, il nuovo pass Ue che servirà a dimostrare che una persona è stata vaccinata, si è ripresa dalla malattia o ha un risultato negativo del test.

In tema lavoro, due importanti tematiche: il Position Paper di Confindustria contenente una proposta di riforma degli ammortizzatori sociali e una rassegna della normativa applicabile ai conducenti nel caso in cui gli stessi siano adibiti ad un percorso cosiddetto “misto”, ossia con tratte inferiori e superiori ai 50km.

Infine, nell’ambito della rubrica tecnologia, il tema del momento, ovvero quello della transizione ecologica , tema centrale in cui il trasporto sarà chiamato ad una vera e propria rivoluzione.

Questo è molto altro nel numero 2 di Bus Magazine, distribuito in formato cartaceo e online gratuitamente per tutte le associate Anav.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios