Pico Incentive: la pellicola F8 protegge la parte frontale della carrozzeria
|Negli anni Pico Incentive ha rivolto i propri servizi al soddisfacimento dei bisogni della propria clientela: clienti desiderosi di uno studio creativo particolare per il proprio autobus, alla ricerca di design accattivanti con materiali particolari, o più attenti alla tenuta in strada della pellicola.
L’obiettivo dell’azienda è, in ogni circostanza, unicamente quello di garantire la massima soddisfazione del cliente.
Da un ascolto attento delle necessità dell’utenza, è emerso che la principale preoccupazione degli autisti riguarda la protezione del frontale della carrozzeria del pullman dagli agenti esterni. E’ nata così la pellicola F8 che protegge la parte frontale della carrozzeria del pullman dai piccoli urti che si incontrano durante la marcia, come ad esempio sassolini di catrame stradale, rami di alberi e cespugli bassi, ciottolato e ghiaia stradale.
La pellicola funziona mediante “l’assorbimento meccanico” dell’urto essendo costituita da un materiale deformabile (il poliuretano), al contrario delle comuni pellicole che non si deformano perché costituite da materiale PVC.
La pellicola F8 possiede il brevetto di modello unico per il processo di ideazione. La sua applicazione avviene in poche fasi.
Tecnicamente, la pellicola F8 ha una durata che può arrivare fino a 5/7 anni, ma essendo applicata sul punto più delicato del pullman occorre sostituirla indicativamente ogni 2 anni, a seconda dell’esposizione al danneggiamento. Se si nota che è irrimediabilmente danneggiata, è opportuno sostituirla perché perde la sua efficacia di protezione oltre alla funzionalità estetica.
La manutenzione, infine, è molto semplice, in quanto è sufficiente la normale pulizia che si effettua periodicamente sulla carrozzeria del pullman. La pellicola teme l’utilizzo di acqua con la lancia termica ad alta pressione e alte temperature: è dunque preferibile un lavaggio con normali spazzole e acqua fredda.
Per saperne di più su questa lavorazione e su tutti i servizi di Pico Incentive cliccare qui.
Per un intervento personalizzato: https://www.picoincentive.it/index.php/it/contact-us