BUS MAGAZINE: in uscita il numero 1- 2021

E’ in uscita il primo numero del 2021 della rivista Bus Magazine, l’house organ Anav che registra tra i suoi abbonati 600 titolari di imprese di trasporto di persone con autobus.

In questo numero, ampio spazio è stato dedicato agli interventi che l’Associazione ha posto in essere per i comparti del trasporto pubblico locale, del trasporto commerciale e del turismo, interventi che si sono via via intensificati con il susseguirsi dei vari DPCM.

Di rilievo, in questo numero, il punto sulla riforma del TPL, anche alla luce della buona tenuta del sistema a seguito della riapertura delle attività didattiche in presenza per le scuole superiori e l’ampio spazio dedicato ai progetti di cui si compone il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Focus anche sui risultati dell’indagine condotta da Anav internamente con le proprie associate  per comprendere il tasso di diffusione del Covid-19 tra il personale conducente e sugli ultimi due webinar associativi, rispettivamente sulla nuova piattaforma welfare Anav e sulla riforma dell’acceso alla professione di viaggiatori su strada.

In tema lavoro, non poteva mancare un’interessante rassegna sul dibattito tra i giuslavoristi in tema di legittimità o meno dell’obbligo di vaccinazione per i lavoratori.

Infine, nell’ambito della rubrica tecnologia, il tema del momento, ovvero quello della transizione energetica con un excursus sulla nuova direttiva europea Veicoli puliti e sui cosiddetti CAM, ovvero i criteri minimi ambientali, sui quali si è già innescato un acceso dibattito.

Questo è molto altro nel numero 1 di Bus Magazine, distribuito in formato cartaceo e online gratuitamente per tutte le associate Anav.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios