Noleggio con conducente: grande eco mediatica al protocollo ANAV-UNI

Importante riscontro in questi giorni ad un’iniziativa promossa da Anav ed Uni riguardante il settore del noleggio autobus conducente.

Diverse agenzie e testate on line (Ansa motori, click mobility, il Mondo dei Trasporti, Giornale di Sicilia) hanno dato risalto alle parole con cui il presidente Vinella ha presentato il nuovo protocollo anticontagio messo a punto dall’Associazione e ora divenuto la nuova prassi UNI/PdR 95.6:2021 .

“Il settore del noleggio è sempre stato in regola con le norme anti-Covid- ha detto il Presidente Vinella. Ora ci auguriamo che le nuove linee guida possano accompagnare il settore verso un graduale ritorno alla normalità e che abbiano anche un impatto positivo  nei confronti della clientela in termini di recupero di fiducia nel mezzo di trasporto “autobus” quale luogo sicuro, in grado di coniugare le esigenze di mobilità collettiva degli utenti con la tutela della salute e della sicurezza delle persone”.

Il protocollo Anav, normato da UNI, nasce dal costante impegno associativo in tema di sicurezza e riprende le linee guida anti-contagio già messe a punto da Anav per le proprie associate al fine di fornire un modello organizzativo di riferimento in grado di rispondere pienamente sia a livello aziendale che in fase di erogazione del servizio di trasporto alle esigenze di sicurezza e tutela della salute dei lavoratori, dei fornitori e della clientela finale.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios