Vinella su Mobility Magazine: Recovery, grande opportunità per imprese in sofferenza

Il Recovery è una grande opportunità per far ripartire il Paese”. Così il Presidente Vinella in apertura dell’intervista sul numero di gennaio della rivista Mobility Magazine.

Vinella sottolinea la centralità del trasporto pubblico locale per garantire la mobilità dei cittadini anche in periodi di lockdown e anche nel zone rosse più soggette a restrizioni. Il TPL ha continuato a svolgere il proprio ruolo pur registrando pesanti riduzioni dei ricavi da traffico, mentre il trasporto commerciale e il settore turistico sono stati praticamente azzerati. Le aziende, dunque, hanno pagato lo scotto più alto di questa crisi.

Entrando nel merito del programma del MIT, Vinella evidenzia che su alcuni temi, quali la transizione ecologica e l’innovazione, l’Anav ha sempre svolto un ruolo di primo piano, ponendosi come protagonista del dibattito a tutti i livelli  con proposte e azioni concrete.

La portata delle azioni per il nostro settore è ancora poco chiara ” – sottolinea Vinella – “ ma non dobbiamo lasciarci sfuggire questa opportunità per far fare un salto di qualità alla mobilità collettiva”.

Il tema centrale che non può e non deve essere trascurato è quello della sostenibilità, leva di crescita e fattore di competitività ad alto potenziale per le imprese, senza il quale non c’è programma di rilancio credibile.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios