La Panoramica: un parco mezzi tra i più moderni d’Italia

Tre nuovi autobus de La Panoramica sono pronti per essere messi su strada.

Si tratta di autobus Mercedes di nuova generazione, motore euro 6D, diesel, della potenza di 220 kilowatt, capaci di ospitare fino a 88 passeggeri tra i posti a sedere e quelli in piedi. Con le prescrizioni attualmente in vigore, ogni mezzo è utilizzabile al 50%, ma ciascuno dei nuovi autobus ha un indicatore digitale esterno per informare l’utenza sui posti disponibili.

L’Assessore  comunale Stefano Rispoli ha ribadito l’obiettivo di un trasporto pubblico sempre più ecosostenibile e sicuro in grado di assicurare una migliore qualità della vita. I nuovi mezzi La Panoramica danno un importante contributo in questa direzione, realizzando un notevole abbattimento delle emissioni inquinanti e rendendo anche più confortevoli, sicuri e silenziosi i viaggi per gli utenti. I nuovi mezzi, inoltre, si collocano a completamento di un parco mezzi che in Abruzzo è già tra i più giovani d’Italia.

Si tratta di un investimento pari a circa 2 milioni di euro – spiegano Franco e Sandro Chiacchiaretta, rispettivamente responsabile tecnico e amministrativo della società La Panoramica – Entro novembre i mezzi saranno 7, quelli che andranno in servizio fra pochi giorni sono stati acquistati 2 in cofinanziamento con la Regione Abruzzo e uno a nostro carico. Il parco mezzi diventa così di 40 autobus in servizio sulla rete teatina, che ci consente di raggiungere una media dell’8,4 per cento degli anni dei bus, che è ottima e che a fine novembre, con l’arrivo degli altri bus scenderà a 6,2, cifra che ci collocherà fra le migliori d’Italia in termini di modernità dei mezzi”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios