Accolte le richieste di Anav per rilevazione dati TPL 2019

L’Osservatorio per i servizi di tpl , accogliendo l’istanza dell’Anav e delle altre Associazioni di categoria, ha comunicato ieri che il portale (www.ilportaledellautomobilista.it) rimarrà accessibile per il caricamento dei dati anche oltre la data fissata del 20 dicembre 2020. L’Osservatorio ha precisato, tuttavia, che nella prima metà del mese di gennaio verrà avviata l’estrazione dei dati inseriti dalle imprese agli scopi tecnici e legislativi previsti.

L’Osservatorio per il TPL, istituito con l’ Art. 1, comma 300 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, ha l’obiettivo di creare una banca dati e un sistema informativo pubblico correlati a quelli regionali e di assicurare la verifica dell’andamento del settore e del completamento del processo di riforma e ad esso sono stati attribuiti compiti istruttori rilevanti ai fini del riparto del fondo per il concorso finanziario dello Stato agli oneri del TPL anche ferroviario nelle regioni a statuto ordinario, istituito dall’ Art.16 bis DL 95/2012.

Si invitano le Imprese associate interessate a completare l’inserimento e la trasmissione dei dati certificati entro la fine dell’anno per non incorrere in possibili problematiche.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios