OSSERVATORIO PER IL TPL: L’ANAV A DISPOSIZIONE DELLE ASSOCIATE PER OGNI TIPO DI SUPPORTO.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI.

Con nota del 16 novembre l’Osservatorio nazionale sulle politiche dello sviluppo del trasporto pubblico locale ha comunicato alle Aziende di trasporto pubblico locale titolari di contratti di servizio, l’imminente avvio della rilevazione dei dati di TPL dei contratti validi nell’anno 2019.

Come per le rilevazioni relative agli anni precedenti, la raccolta dati avverrà attraverso la specifica piattaforma informatica presente sul “Portale dell’automobilista” (www.ilportaledellautomobilista.it): dovranno essere censiti i dati sintetici economici e trasportistici, i dati utili per la determinazione dei “Costi Standard” e i dati sui “Titoli di Viaggio Aziendali”.

L’Osservatorio per il TPL, istituito con l’ Art. 1, comma 300 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, ha l’obiettivo di creare una banca dati e un sistema informativo pubblico correlati a quelli regionali e di assicurare la verifica dell’andamento del settore e del completamento del processo di riforma e ad esso sono stati attribuiti compiti istruttori rilevanti ai fini del riparto del fondo per il concorso finanziario dello Stato agli oneri del TPL anche ferroviario nelle regioni a statuto ordinario, istituito dall’ Art.16 bis DL 95/2012.

L’ANAV è al fianco delle Aziende per ogni forma di supporto e di consulenza utili ai fini dell’adempimento.

Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios