Sisma 2016: dal sistema Confindustria 7 milioni di euro per sostenere le aree colpite dal terremoto

Complessivamente 7 milioni di euro per il finanziamento di 130 progetti (dei quali 102 completati) in 72 comuni: questi i numeri dell’iniziativa avviata dal sistema Confindustria e dalle OO.SS.LL. (CGIL, CISL, UIL) per sostenere i territori del centro Italia colpiti dal sisma del 2016.

Beneficiari della raccolta di fondi – sostenuta anche da ANAV e che ha visto il coinvolgimento di un elevato numero di imprese e lavoratori – sono stati 7 comuni nel Lazio, 11 in Umbria, 40 nelle Marche e 14 in Abruzzo.

Dei 102 progetti completati 14 riguardano il “Rilancio dell’impresa e dell’occupazione” per rivitalizzare il tessuto produttivo e l’occupazione dei territori, mentre altri 88 riguardano i “Servizi per il miglioramento della qualità della vita e lotta all’abbandono dei territori” diretti a sostenere azioni orientate ai bisogni delle comunità locali e migliorare il funzionamento dei servizi fondamentali per le popolazioni residenti e per le persone più svantaggiate. Interessante anche il riscontro in termini di occupazione: sono stati già creati 372 nuovi posti di lavoro e consolidati 1644.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios